#Relaxzone

PERNOTTAMENTI

Pernottate e rilassatevi godendo di una tranquillità unica. 

Nota: è severamente vietato campeggiare o bivaccare direttamente sul sito Oeschinensee . Gran parte del lago è patrimonio mondiale dell'UNESCO, zona di protezione della fauna selvatica o zona di conservazione delle piante. In caso di infrazione possono essere avviate procedure penali.

Dormire sulle montagne di Oeschinen

Diapositiva precedente
Diapositiva successiva

Orari di apertura:
Maggio/Giugno/Settembre/Ottobre: giovedì-domenica
Luglio/Agosto: lunedì-domenica

Casa di montagna Arva

Incastonati nel lino e circondati dal legno, potrete godervi la decelerazione senza mille opzioni in una delle 6 camere di charme.

  • 2 camere doppie con bagno e vista su Oeschinensee nella pensione di montagna
  • 2 camere doppie con bagno e balcone con vista sul lago nello chalet
  • 2 camere doppie con servizi igienici in comune e vista sul lago nello chalet
  • Cena à la carte

Capanne SAC

Rifugio Doldenhorn
Il rifugio Doldenhorn è uno dei 153 rifugi del CAS. Si trova su uno sperone roccioso sopra il villaggio di Kandersteg, in un ambiente alpino adatto alle famiglie.
Che siate ospiti di un giorno o di una notte, una famiglia, uno sportivo o un escursionista di piacere, c'è qualcosa per tutti nella Doldenhornhütte e nei suoi dintorni.
Fründenhütte
Il sentiero dei rifugi attraverso la "untere Fründenschnur" è imponente e molto suggestivo. È ben sviluppato e protetto. Un punto culminante tra le salite al rifugio!
Non è necessaria alcuna abilità di arrampicata, ma solo un passo sicuro.Il tratto attraverso la "untere Fründenschnur" è completamente assicurato con una fune metallica. È possibile l'autoassicurazione con set da ferrata.
Diapositiva precedente
Diapositiva successiva

L'esperienza della capanna

La visita a un rifugio è un'esperienza autentica e indimenticabile. I guardiani dei rifugi vi invitano a trascorrere il giorno e la notte con loro e a trovare l'essenza nella semplicità.

Capanna Doldenhorn SAC

Il rifugio Doldenhorn è uno dei 153 rifugi del CAS. Si trova su uno sperone roccioso sopra il villaggio di Kandersteg, in un ambiente alpino adatto alle famiglie.

Inizio stagione 26 maggio 2022

Fründenhütte SAC

Il sentiero dei rifugi (sentiero alpino T4) attraverso la "untere Fründenschnur" è imponente e molto suggestivo. È ben sviluppato e protetto. Un punto culminante tra le salite al rifugio!

 

Inizio stagione 18 giugno 2022

Blüemlisalphütte SAC

Il rifugio Blüemlisalp si trova proprio sopra l'Hohtürli, il passo che attraversa Kandersteg e la Kiental, a 2840 m s.l.m. Il magnifico panorama rende il pernottamento al rifugio Blüemlisalp un'esperienza indimenticabile. Il rifugio è anche il punto di partenza per le escursioni in alta quota del gruppo Blüemlisalp. Sotto il rifugio si trova una palestra di roccia ben attrezzata.

Inizio stagione 18 giugno 2022

Dormire in tenda o in roulotte

Appuntamento
Diapositiva precedente
Diapositiva successiva

Nota

È severamente vietato campeggiare direttamente sul sito Oeschinensee . In caso di inosservanza possono essere avviate procedure penali. I controlli sono effettuati dai ranger.

Campeggio Rendez-Vous

Al campeggio Rendez-Vous è possibile campeggiare e bivaccare. Può essere prenotato anche con un camper.

L'accogliente campeggio si trova nel tranquillo villaggio di montagna di Kandersteg, a 1200 m s.l.m., nel mezzo di un incantevole mondo montano.

Il nostro campeggio è disposto a terrazze sul pendio. In estate si soggiorna direttamente sui sentieri escursionistici, in inverno direttamente sulla pista da sci e sulle piste da sci di fondo.
Su tutto il sito si gode di una vista impagabile sulle affascinanti montagne di Kandersteg.

Oeschinensee
Offriamo momenti estivi unici e indimenticabili nell'imponente mondo montano di fronte al massiccio della Blüemlisalp.