OeschinenseeBenvenuti al . Scivolate sulla superficie liscia del lago in barca a remi, circondati dal panorama alpino unico e dal pittoresco paesaggio dell'Oberland Bernese. Oeschinensee Il lago riflette tutte le sfumature di colore dal verde al blu, offrendo una gita in barca unica e spettacolare. Oeschinensee Per saperne di più sul canottaggio sul .
Scivolare quasi in silenzio sull'acqua in mezzo al fantastico scenario montano, il colpo regolare del remo nell'orecchio: remare su un lago di montagna è un'esperienza speciale. Sia come breve pausa che come ricompensa dopo lo sforzo, un tuffo nell'acqua fresca è rivitalizzante! Le temperature dell'acqua sono piuttosto fresche, ma in estate l'acqua può raggiungere i 20 gradi. Oeschinensee Perfetto per nuotare a .
Scoprite il mondo delle montagne dall'acqua: a seconda della luce, del vento e della stagione, il lago, le cascate e le pareti rocciose hanno un aspetto diverso, ma sempre mozzafiato. Un giro in barca a remi intorno all'intero lago di montagna di 1,14 chilometri quadrati dura un'ora abbondante, a seconda delle condizioni fisiche e del vento.
Il noleggio di barche a remi rimane chiuso in caso di maltempo, nebbia e vento forte.
La vostra sicurezza è la nostra massima priorità. I nostri dipendenti sono addestrati e qualificati anche per interventi di emergenza.
Vi offriamo diversi prodotti per vivere l'esperienza del viaggio in barca.
Pagamento: in contanti o con carta di credito/debito.
Gli orari di apertura saranno temporaneamente modificati a seconda del tempo e di eventuali cambiamenti meteorologici.
Oeschinensee
Chalet Arva Situato direttamente al Tel.: +41 33 675 11 66
Oppure informatevi direttamente presso lo stand di vendita in riva al lago, vicino alle barche a remi.
Cambio di tempo In caso di nebbia, tempesta di foehn o temporale, le imbarcazioni devono rientrare immediatamente in porto. Il corno da nebbia di solito suona.
Nebbia In caso di nebbia, tempesta di nebbia o temporale, è necessario tornare immediatamente al pontile. Prestare attenzione al corno da nebbia.
Zona della riva A causa del rischio di caduta di massi, è necessario mantenere una distanza di 100 metri dalle pareti rocciose sulla riva del lago.
Sicurezza Per la vostra sicurezza, non lasciate la zona di riva (fino a 300 metri dalla riva) senza un giubbotto o una cintura di salvataggio.
Rischio Il noleggio della barca avviene a proprio rischio e pericolo.
Arrivare, sentire la natura.
Tutte le informazioni attuali sulla
Oeschinensee-area si trovano
sulla mappa panoramica interattiva.
Acquistate il vostro biglietto elettronico in anticipo nel nostro negozio di biglietti. Oppure prenotate semplicemente nell'app dei trasporti pubblici FFS Mobile (stazione di montagna di Oeschinen).
Visitate l'area dell'Oeschinensee con il tour in realtà virtuale con vista panoramica a 360°.
Tutte le informazioni attuali sulle strutture e le offerte sono visibili qui in un colpo d'occhio.
Da Spiez e Briga è possibile raggiungere Kandersteg in treno (BLS). Da Adelboden e Frutigen c'è un autobus (AFA) per Kandersteg. La passeggiata dalla stazione ferroviaria dura circa 10 minuti. Dalla stazione ferroviaria parte un autobus locale per ogni arrivo/partenza da giugno a ottobre. <-> Stazione a valle.
È possibile pagare alle biglietterie automatiche e alla biglietteria con tutte le principali carte di credito e di debito, tranne l'American Express. Sono accettati anche contanti e REKA. Il pagamento con TWINT e REKA è possibile solo alla biglietteria.
Sì, i bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis sulla cabinovia. È valida la Junior Card, da esibire al tornello.
I servizi igienici pubblici si trovano presso le stazioni a monte e a valle e presso il Berghotel am See. Ci sono altri servizi igienici nell'area di Oeschinensee(vedi mappa). Si consiglia di evitare di andare in bagno nella natura. Tuttavia, se avete bisogno di usare la "toilette naturale", non lasciate carta, fazzoletti o salviette umidificate.
Gran parte della sponda sud-orientale di Oeschinensee è stata dichiarata zona vietata dal Cantone di Berna a causa della caduta di massi. È assolutamente vietato entrare qui! C'è pericolo di vita! Se avete intenzione di entrare in questa zona, siete pregati di informare gli altri e/o di chiamare la guardia forestale al numero 079 481 01 12. Ulteriori informazioni su: www.gemeindekandersteg.ch/spitze-stei
Si prega di notare che la cabinovia Kandersteg-Oeschinensee non trasporta attrezzature sportive estive (SUP, barche pieghevoli, tavole da foil, ecc.). È possibile noleggiare barche a remi sul lago. Il rumore dei veicoli a motore sul lago e sulla terraferma disturba la fauna selvatica. Questi veicoli sono pertanto vietati. È necessario trasportare a piedi i propri mezzi a motore (SUP, barche pieghevoli, foil board, ecc.) sulla montagna. Rispettare sempre le regole di comportamento sulle acque della polizia cantonale di Berna.
Smaltire i rifiuti nelle stazioni ufficiali di raccolta differenziata. Le stazioni di raccolta differenziata si trovano presso le stazioni a monte e a valle, presso l'hotel di montagna sul lago, presso i ristoranti e lungo i principali sentieri escursionistici. Rispettate la natura e portate a valle tutto, anche i pezzi più piccoli, i fazzoletti, gli avanzi di cibo e i mozziconi di sigaretta, oppure separate i rifiuti e smaltiteli nelle apposite stazioni di raccolta differenziata.
Il volo di droni e aeromodelli è vietato nell'area Oeschinensee. Si applica un divieto giudiziario che scavalca le zone di volo nazionali (UFAC) e cantonali. In questo modo proteggiamo la natura e la fauna selvatica e non disturbiamo gli altri ospiti. In qualità di piloti di droni, siete tenuti a informarvi sulle limitazioni di zona applicabili prima di ogni volo con il drone. Alcuni produttori di droni hanno creato una propria geocriminazione. Le aree indicate sono specificate esclusivamente dal produttore e non devono necessariamente rispettare le restrizioni previste dalla legge su Oeschinensee .
Il campeggio selvaggio e il pernottamento all'aria aperta sono vietati. La legge vieta il campeggio, il bivacco e il pernottamento su amache o simili. Gli animali selvatici non devono essere disturbati durante la notte. Presso la stazione a valle di Kandersteg è presente un campeggio. I veicoli non autorizzati non hanno accesso al sito Oeschinensee. Si applica la regola del silenzio notturno (dalle 22.00).
Tutti sono tenuti a prestare il primo soccorso. In caso di emergenza, chiamare immediatamente il servizio di soccorso al numero 1414 e informare il ranger o il pattugliatore (stagione sciistica) al numero 079 481 01 12. I locali SOS e i 2 defibrillatori (presso i servizi igienici della stazione a valle e all'uscita della stazione a monte) sono indicati sulla mappa del Lago di Oeschinen.
Offriamo momenti unici e indimenticabili nell'imponente mondo montano di fronte al massiccio della Blüemlisalp.
Funivia Kandersteg-Oeschinensee AG
Oeschistrasse 50
3718 Kandersteg
Ultimo aggiornamento: 01.12.2024 - 20:36:03