Info

Informazioni pratiche

Informazioni aggiornate sulle strutture aperte, sui ristoranti e sui sentieri escursionistici.

Saluti!

Stagione estiva dal 13 maggio al 22 ottobre 2023

[osct_apg_api season="summer" directaccess="true" key="ResortDailyNews_en"]

Informazioni attuali sulle escursioni

[osct_apg_api season="summer" directaccess="true" key="CCDailyWalkingRemarks_en"]

Sedia a rotelle e altri dispositivi di assistenza

La cabinovia si trova a livello del suolo e consente quindi di salire a bordo senza problemi con una sedia a rotelle o un altro dispositivo di assistenza.

Anche la linea n. 4 è in piano dalla stazione di montagna al lago. L'e-shuttle è attivo tutti i giorni dalle 11:00 alle 16:30 ogni mezz'ora o quando è pieno. Non è possibile garantire i posti a sedere.

Armadietti e deposito bagagli

Nelle stazioni a valle e a monte sono disponibili armadietti grandi, medi e piccoli. Pagamento con carta, cellulare o moneta.

Cani

I cani sono ammessi e viaggiano gratuitamente.

Trasporto di mountain bike e attrezzature sportive su strada

La cabinovia Kandersteg-Oeschinensee non è adatta al trasporto di mountain bike e attrezzature sportive.

Ulteriori informazioni sul trasporto di mountain bike e di attrezzature sportive omologate per la circolazione stradale
La zona di pericolo "Spitze Stei" è stata chiusa in modo permanente dal 2019. Anche la strada asfaltata da Oeschinen a Kandersteg è stata chiusa. La strada attuale è una strada di emergenza - solo per il trasporto e il traffico automobilistico.

La scorsa estate si sono verificate situazioni frequenti e talvolta molto pericolose per le biciclette: Collisioni con pedoni, veicoli di trasporto o cadute autoinflitte. In qualità di proprietario del terreno e della strada, la Cooperativa Alpina Oeschinenholz ha deciso di inasprire il divieto esistente per i ciclisti non autorizzati.

Nel trasporto di attrezzature sportive in inverno e in estate, la cabinovia di Kandersteg Oeschinensee AG è responsabile degli incidenti. Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di non volersi assumere questa responsabilità in estate. Pertanto, a partire dall'estate 2021, il trasporto di biciclette o di attrezzature sportive pericolose non sarà più effettuato.Ci dispiace molto per questa decisione, ma la sicurezza dei visitatori è la nostra priorità assoluta.

Ulteriori informazioni sulla zona a traffico limitato "Spitze Stei" sono disponibili sul sito web del Comune di Kandersteg.