Benvenuti all'eccezionale escursione invernale su Oeschinensee. Eccezionale perché il Oeschinensee gela raramente ed è accessibile solo quando il freddo si fa sentire e la neve copre il ghiaccio. Uno spettacolo naturale dal valore raro! Delizie culinarie garantite. La terrazza soleggiata del ristorante di montagna è un'oasi di relax - e il riscaldamento è garantito.
Se il ghiaccio è abbastanza spesso (30-50 cm) e la neve è sufficiente a coprirlo, viene preparata una "passeggiata sul ghiaccio" sul lago. Questa è aperta a tutti i pedoni. È obbligatorio indossare buone e calde scarpe da trekking invernali.
Durante la "Passeggiata sul ghiaccio", è importante osservare lo sgombero del lago ghiacciato e il bollettino valanghe, consultare lo stato operativo attuale sul nostro sito web, sugli schermi informativi e sui pannelli informativi della zona.
Vale la pena di vestirsi in modo caldo. Le temperature si abbassano notevolmente non appena si entra nel bacino del lago.
Ricorderete sicuramente la pace e lo spazio magico che avete potuto sperimentare su Oeschinensee .
Funivia Kandersteg - Oeschinen
Facile pista per slittini fino al Oeschinensee
Stazione a monte - Oeschinensee: 80 metri verticali
Oeschinensee Oeschinensee Suggerimento per le escursioni: il sentiero escursionistico di Kandersteg - e la stazione a monte - sono aperti. Attualmente c'è neve alle quote più alte. Sentieri di montagna e alpini a seconda dello stato di avanzamento.
Info ristoranti:
Servizio ospiti: tutti i giorni dalle 08:30 alle 17 per voi al 0041 33 675 11 18 cabinovia@oeschinensee.ch e accessibile.
Armadietti e deposito sci
Area picnic
Presso la stazione a monte al 1° piano (prendere il sentiero intorno alla casa). Aperto dalle 10 alle 15. Non prenotabile, capacità massima 40 persone.
I biglietti giornalieri possono essere acquistati facilmente tramite il nostro webshop. Caricate il biglietto giornaliero su una key card o sul vostro SwissPass. In alternativa, i biglietti giornalieri possono essere acquistati in modo semplice e comodo presso le nostre biglietterie automatiche o presso la biglietteria di fronte alla stazione a valle e allo sportello della stazione a valle.
Se il ghiaccio è abbastanza spesso e la neve è sufficiente, viene preparata una "passeggiata sul ghiaccio" sul lago. Questa è aperta a tutti i pedoni. Sono necessari buoni e caldi scarponi invernali. Durante la "Passeggiata sul ghiaccio" è importante osservare lo sgombero del lago ghiacciato e il bollettino valanghe, vedere il sito web sullo stato operativo attuale, gli schermi informativi e i pannelli informativi.
Stagione invernale: dal 22.12.2023 al 17.03.2024, dalle 09.00 alle 17.00 (ultima salita: 16.50).
I servizi igienici pubblici si trovano presso le stazioni a monte e a valle e presso il Berghotel am See. Ci sono altri servizi igienici nell'area di Oeschinensee(vedi mappa). Si consiglia di evitare di andare in bagno nella natura. Tuttavia, se avete bisogno di usare la "toilette naturale", non lasciate carta, fazzoletti o salviette umidificate.
Sì, le slitte possono essere noleggiate presso la stazione di montagna Oeschinensee a Kandersteg. Slitte di legno a CHF 20.00.
Sì, un sentiero per racchette da neve conduce dalla stazione a valle a Oeschinensee. Durata dell'escursione: circa 1,5 ore. A seconda delle condizioni meteorologiche, il percorso con le racchette da neve è adatto solo a ciaspolatori esperti. Dalla stazione a monte è possibile anche percorrere i sentieri escursionistici invernali ufficiali con le racchette da neve. Sono necessari buoni e caldi scarponi da trekking invernali. Si prega di osservare gli orari di funzionamento della cabinovia!
Sì, è possibile fare una bella escursione invernale dalla stazione di montagna a Oeschinensee . Si consiglia il percorso attraverso il Läger fino al punto panoramico e poi il percorso diretto dal lago fino alla stazione a monte. Quando è aperta, anche la Passeggiata sul ghiaccio sul lago offre una bella escursione invernale. Sono necessari buoni e caldi scarponi da trekking invernali. Si prega di osservare gli orari di funzionamento della funivia!
Non entrare nelle aree di sosta per la fauna selvatica, nelle aree di protezione delle piante e nelle zone a traffico limitato. I cartelli segnalano le aree protette in cui vigono regole speciali. Non abbandonare mai i sentieri e le piste segnalate e seguire sempre la segnaletica. Le piante non possono essere scavate, raccolte o calpestate. Lasciate che le piante fioriscano anche per gli altri ospiti!
Smaltire i rifiuti nelle stazioni ufficiali di raccolta differenziata. Le stazioni di raccolta differenziata si trovano presso le stazioni a monte e a valle, presso l'hotel di montagna sul lago, presso i ristoranti e lungo i principali sentieri escursionistici. Rispettate la natura e portate a valle tutto, anche i pezzi più piccoli, i fazzoletti, gli avanzi di cibo e i mozziconi di sigaretta, oppure separate i rifiuti e smaltiteli nelle apposite stazioni di raccolta differenziata.
Tutti sono tenuti a prestare il primo soccorso. In caso di emergenza, chiamare immediatamente il servizio di soccorso al numero 1414 e informare il ranger o il pattugliatore (stagione sciistica) al numero 079 481 01 12. I locali SOS e i 2 defibrillatori (presso i servizi igienici della stazione a valle e all'uscita della stazione a monte) sono indicati sulla mappa del Lago di Oeschinen.
Funivia Kandersteg-Oeschinensee AG
Oeschistrasse 50
3718 Kandersteg