Benvenuti nell'area degli sport invernali di Oeschinensee! L'area Oeschinensee offre anche momenti magici per i pescatori. I pescatori di tutto il mondo si incontrano qui per la pesca sul ghiaccio, un'esperienza invernale speciale per gli appassionati di pesca. Che si tratti di sole o di neve, vivete un'indimenticabile giornata di pesca sul ghiaccio a quasi 2.000 metri di altitudine.
La pesca sul ghiaccio è normalmente possibile dal 1° gennaio. Informatevi prima del vostro arrivo se il lago è aperto alla pesca sul ghiaccio (sul nostro sito web o contattando la hotline per la pesca sul ghiaccio +41 33 675 11 18).
Entrare in Oeschinensee: Livello di pericolo 3 - Vietato entrare
Orari di apertura:
Dalle 09.00 alle 16.00. Ultima discesa con la cabinovia alle ore 16.50. Tutti i pescatori di ghiaccio devono lasciare l'area Oeschinensee prima dell'ispezione delle piste (ore 17.00). È vietato rimanere più a lungo sul lago o nell'area. Il viaggio di ritorno dal lago alla stazione a monte dura circa 30-45 minuti.
È necessario portare con sé tutta l'attrezzatura da pesca necessaria. Oeschinensee Nella zona non sono in vendita o a noleggio attrezzature come trapani, canne, ecc. Tuttavia, è possibile noleggiare trivelle a Kandersteg.
Contatto:
Bernhard Lauber, Innere Dorfstrasse 88, 3718 Kandersteg. Tel. 079 282 14 67 (dalle 18.30 alle 20.00).
Prenotazione anticipata e prenotazione!
Vendita di pass giornalieri presso il food truck "Alphüsi" al ristorante di montagna o presso il Centro turistico di Kandersteg.
Funivia Kandersteg - Oeschinen
Facile pista per slittini fino al Oeschinensee
Stazione a monte - Oeschinensee: 80 metri verticali
Oeschinensee Oeschinensee Suggerimento per le escursioni: il sentiero escursionistico di Kandersteg - e la stazione a monte - sono aperti. Attualmente c'è neve alle quote più alte. Sentieri di montagna e alpini a seconda dello stato di avanzamento.
Info ristoranti:
Servizio ospiti: tutti i giorni dalle 08:30 alle 17 per voi al 0041 33 675 11 18 cabinovia@oeschinensee.ch e accessibile.
Armadietti e deposito sci
Area picnic
Presso la stazione a monte al 1° piano (prendere il sentiero intorno alla casa). Aperto dalle 10 alle 15. Non prenotabile, capacità massima 40 persone.
I biglietti giornalieri possono essere acquistati facilmente tramite il nostro webshop. Caricate il biglietto giornaliero su una key card o sul vostro SwissPass. In alternativa, i biglietti giornalieri possono essere acquistati in modo semplice e comodo presso le nostre biglietterie automatiche o presso la biglietteria di fronte alla stazione a valle e allo sportello della stazione a valle.
Con la Half-Fare Card/GA o lo Swiss Travel Pass, potete viaggiare in cabinovia a metà prezzo. (Non valido per i biglietti giornalieri per lo sci).
Da Spiez e Briga è possibile raggiungere Kandersteg in treno (BLS). Da Adelboden e Frutigen c'è un autobus (AFA) per Kandersteg. La passeggiata dalla stazione ferroviaria dura circa 10 minuti. Dalla stazione ferroviaria parte un autobus locale per ogni arrivo/partenza da giugno a ottobre. <-> Stazione a valle.
Sì, la pesca sul ghiaccio è normalmente possibile dal 1° gennaio. Per sapere se il lago è aperto alla pesca sul ghiaccio, consultate il nostro sito web prima di arrivare. È sempre necessario effettuare una valutazione individuale della situazione sul posto (consultare il bollettino delle valanghe, controllare lo spessore del ghiaccio, ecc.) L'accesso al lago di Oeschinen è a proprio rischio e pericolo; si vedano anche gli schermi informativi e i pannelli informativi digitali sul lago.
La licenza di pesca può essere ottenuta presso il Berghotel am See, presso il Centro turistico di Kandersteg o online.
I servizi igienici pubblici si trovano presso le stazioni a monte e a valle e presso il Berghotel am See. Ci sono altri servizi igienici nell'area di Oeschinensee(vedi mappa). Si consiglia di evitare di andare in bagno nella natura. Tuttavia, se avete bisogno di usare la "toilette naturale", non lasciate carta, fazzoletti o salviette umidificate.
Sì, ci sono armadietti e portasci nelle stazioni a monte e a valle. Il pagamento può essere effettuato digitalmente con carta di debito, Visa/Mastercard o in contanti.
Sì, si prega di notare l'informazione "ultimo controllo delle piste"! Il monitoraggio giornaliero delle piste segnalate e aperte termina con l'ultimo controllo delle piste alle ore 17.00. Le piste sono chiuse al di fuori dell'orario di funzionamento degli impianti di risalita e non possono essere percorse o entrate. Sulle piste sono presenti battipista e possono essere effettuati lanci di valanghe.
Tutti sono tenuti a prestare il primo soccorso. In caso di emergenza, chiamare immediatamente il servizio di soccorso al numero 1414 e informare il ranger o il pattugliatore (stagione sciistica) al numero 079 481 01 12. I locali SOS e i 2 defibrillatori (presso i servizi igienici della stazione a valle e all'uscita della stazione a monte) sono indicati sulla mappa del Lago di Oeschinen.
Smaltire i rifiuti nelle stazioni ufficiali di raccolta differenziata. Le stazioni di raccolta differenziata si trovano presso le stazioni a monte e a valle, presso l'hotel di montagna sul lago, presso i ristoranti e lungo i principali sentieri escursionistici. Rispettate la natura e portate a valle tutto, anche i pezzi più piccoli, i fazzoletti, gli avanzi di cibo e i mozziconi di sigaretta, oppure separate i rifiuti e smaltiteli nelle apposite stazioni di raccolta differenziata.
Funivia Kandersteg-Oeschinensee AG
Oeschistrasse 50
3718 Kandersteg