#nessun pernottamento

Informazioni sul campeggio presso Oeschinensee

Il campeggio selvaggio è vietato in tutta la regione Oeschinensee . Un ranger è in giro per la zona ogni giorno, anche la sera, per informare gli ospiti. Tra l'altro, i campeggiatori selvaggi che non rispettano il divieto di campeggio saranno invitati a smontare le tende. Si prega di utilizzare solo i campeggi ufficiali per il pernottamento.

Campeggio Rendez-vous Kandersteg

Accanto alla stazione a valle si trova il campeggio ufficiale "Rendez-vous". Ci sono anche posti per campeggiare presso il Centro Internazionale Scout di Kandersteg (KISC).

 

Divieto di campeggio giudiziario

Per proteggere il tranquillo ambiente naturale e la fauna selvatica e gli animali da allevamento di Oeschinen durante la notte, nella regione di Oeschinensee vige un divieto giudiziario di campeggio. La multa per chi non lo rispetta può arrivare fino a 2000 franchi svizzeri. Il ranger di Oeschinensee è in servizio tutti i giorni, anche la sera, perlustra la zona, cerca il dialogo e, in casi estremi, interviene la polizia.

Invitiamo tutti i visitatori di Oeschinensee ad adottare l'atteggiamento di base di "lasciare solo le proprie impronte". Affinché tutti possano godere della natura in modo rispettoso.