OeschinenseeBenvenuti a . Questo è il luogo in cui gli appassionati di natura di tutto il mondo si riuniscono per vivere momenti magici.Oeschinensee Il viaggio in auto fino alla stazione a valle della cabinovia di Kandersteg attraversa il villaggio di Kandersteg, nell'Oberland Bernese. Una volta arrivati alla stazione ferroviaria di Kandersteg in treno, è meglio prendere l'autobus direttamente alla stazione a valle. Si tratta di una passeggiata di 15 minuti.
In auto Seguire le indicazioni sulla strada principale per Kandersteg. Svoltare a sinistra subito dopo il piccolo ponte di fronte a Käthi-Sport-Mode e seguire la strada lungo il torrente fino al parcheggio direttamente presso la stazione a valle.
Parcheggi Parcheggi all'ingresso di Kandersteg. Altri parcheggi "Im Chehr" direttamente all'ingresso del villaggio, consigliati quando il tempo è bello e c'è molta gente. Segue una passeggiata di 5-10 minuti.
Autobus e pullman I parcheggi contrassegnati sono disponibili presso la stazione a valle o presso l'amministrazione comunale.
Veicoli elettrici Otto stazioni di ricarica elettrica da 11kW sono disponibili sul P2 presso la cabinovia. L'accesso è possibile anche quando il parcheggio è occupato: basta premere il pulsante sulla colonnina.
Nota
Si prega di parcheggiare solo negli appositi parcheggi segnalati. Oeschinensee Il comune e la cabinovia di Kandersteg possono imporre multe per il parcheggio.
Viaggiare in treno Per un viaggio senza stress, vi consigliamo il treno avventura BLS Lötschberger. Cliccate qui per gli orari.
OeschinenseeDalla stazione ferroviaria di Kandersteg è possibile raggiungere la stazione a valle della funivia a piedi (15 min.) o con l'autobus locale (8 min.).
Oeschinensee Seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria. Proseguire dritto verso la strada principale e girare a sinistra. Al ponte prendere il bivio a sinistra. Seguire la strada fino alla stazione a valle.
Oeschinensee Nota Stazione ferroviaria - Stazione a valle di Oeschinen Servizio autobus - Da giugnoa ottobre ogni treno è servito da un autobus da/per la stazione a valle.
Oeschinensee La funivia da Kandersteg a è collegata ai trasporti pubblici, quindi non dimenticate l'abbonamento GA o l'abbonamento a metà prezzo. La Carta Junior è valida e dà diritto ai bambini accompagnati da un genitore di viaggiare gratuitamente.
Da Spiez e Briga è possibile raggiungere Kandersteg in treno (BLS). Da Adelboden e Frutigen c'è un autobus (AFA) per Kandersteg. La passeggiata dalla stazione ferroviaria dura circa 10 minuti. Dalla stazione ferroviaria parte un autobus locale per ogni arrivo/partenza da giugno a ottobre. <-> Stazione a valle.
Il numero di parcheggi a Kandersteg è limitato. Si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici. Presso la stazione a valle della cabinovia di Kandersteg sono disponibili parcheggi a pagamento. In paese ci sono altri parcheggi a pagamento (scuola, municipio, stazione ferroviaria, Cher).
Il campeggio selvaggio e il pernottamento all'aria aperta sono vietati. La legge vieta il campeggio, il bivacco e il pernottamento su amache o simili. Gli animali selvatici non devono essere disturbati durante la notte. Presso la stazione a valle di Kandersteg è presente un campeggio. I veicoli non autorizzati non hanno accesso al sito Oeschinensee. Si applica la regola del silenzio notturno (dalle 22.00).
Il Berghotel am See è raggiungibile a piedi in circa 30 minuti. In estate è disponibile un bus navetta a pagamento dalla stazione di montagna al Berghotel am See e ritorno, ogni mezz'ora a partire dalle 11.00.
È possibile pagare alle biglietterie automatiche e alla biglietteria con tutte le principali carte di credito e di debito, tranne l'American Express. Sono accettati anche contanti e REKA. Il pagamento con TWINT e REKA è possibile solo alla biglietteria.
Sì, i bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis sulla cabinovia. È valida la Junior Card, da esibire al tornello.
I servizi igienici pubblici si trovano presso le stazioni a monte e a valle e presso il Berghotel am See. Ci sono altri servizi igienici nell'area di Oeschinensee(vedi mappa). Si consiglia di evitare di andare in bagno nella natura. Tuttavia, se avete bisogno di usare la "toilette naturale", non lasciate carta, fazzoletti o salviette umidificate.
Smaltire i rifiuti nelle stazioni ufficiali di raccolta differenziata. Le stazioni di raccolta differenziata si trovano presso le stazioni a monte e a valle, presso l'hotel di montagna sul lago, presso i ristoranti e lungo i principali sentieri escursionistici. Rispettate la natura e portate a valle tutto, anche i pezzi più piccoli, i fazzoletti, gli avanzi di cibo e i mozziconi di sigaretta, oppure separate i rifiuti e smaltiteli nelle apposite stazioni di raccolta differenziata.
Il volo di droni e aeromodelli è vietato nell'area Oeschinensee. Si applica un divieto giudiziario che scavalca le zone di volo nazionali (UFAC) e cantonali. In questo modo proteggiamo la natura e la fauna selvatica e non disturbiamo gli altri ospiti. In qualità di piloti di droni, siete tenuti a informarvi sulle limitazioni di zona applicabili prima di ogni volo con il drone. Alcuni produttori di droni hanno creato una propria geocriminazione. Le aree indicate sono specificate esclusivamente dal produttore e non devono necessariamente rispettare le restrizioni previste dalla legge su Oeschinensee .
Tutti sono tenuti a prestare il primo soccorso. In caso di emergenza, chiamare immediatamente il servizio di soccorso al numero 1414 e informare il ranger o il pattugliatore (stagione sciistica) al numero 079 481 01 12. I locali SOS e i 2 defibrillatori (presso i servizi igienici della stazione a valle e all'uscita della stazione a monte) sono indicati sulla mappa del Lago di Oeschinen.
Funivia Kandersteg-Oeschinensee AG
Oeschistrasse 50
3718 Kandersteg