Arrivo e parcheggio

Il viaggio in auto fino alla stazione a valle della cabinovia Kandersteg-Oeschinensee vi porta attraverso il bellissimo villaggio di Kandersteg, nell'Oberland Bernese. In treno si gode di un paesaggio idilliaco attraverso la valle Kandertal.

Parcheggiate solo negli appositi spazi! In caso contrario, non si può escludere una multa da parte del comune di Kandersteg.

Il lago di Oeschinen non è raggiungibile in auto!

Parcheggi stazione a valle

Spiez: seguire le indicazioni per Kandersteg e rimanere sulla strada principale. Subito dopo il piccolo ponte vis à vis Käthi-Sport-Mode svoltare a sinistra e seguire la strada tenendo la sinistra fino a raggiungere il parcheggio direttamente presso la stazione a valle.

Trasporto in auto del Lötschberg: seguire le indicazioni per Kandersteg. Percorrere la Bahnhofstrasse fino alla strada principale, girare a sinistra. All'incrocio vis à vis Käthy Sport + Mode, girare a destra e tenere la sinistra fino a raggiungere il parcheggio direttamente alla stazione a valle.

Parcheggi all'ingresso di Kandersteg

Altri parcheggi "Im Chehr", consigliati soprattutto quando il tempo è bello e quindi quando c'è molta gente. Segue una breve passeggiata di circa 5-10 minuti. Direttamente all'ingresso del villaggio.

Presso la stazione a valle o presso l'amministrazione comunale sono disponibili parcheggi speciali per autobus e pullman.

Per un viaggio senza stress, vi consigliamo il treno avventura BLS Lötschberger. Gli orari sono disponibili qui. Dalla stazione ferroviaria di Kandersteg è possibile raggiungere la stazione a valle della cabinovia Oeschinensee a piedi (15 min.) o con l'autobus locale (8 min.):

Dalla stazione ferroviaria seguire le indicazioni per Oeschinensee. Proseguire dritto verso la strada principale e girare a sinistra. Al ponte utilizzare il bivio a sinistra. Seguire la strada fino alla stazione a valle.

La cabinovia che collega Kandersteg al lago di Oeschinen è collegata ai mezzi di trasporto pubblico, quindi non dimenticate la tessera GA o la mezza tariffa. La Carta Junior è valida e dà diritto ai bambini accompagnati da un genitore di viaggiare gratuitamente.